Mastopessi o lifting del seno

Interventi Seno napoli: Lifting del Seno


Prima e dopo



torna indietro

Mastopessi o lifting del seno

La mastopessi o lifting del seno è un intervento chirurgico che ha lo scopo di sollevare mammelle ptosiche e cadenti, ridando volume e tono a mammelle ”svuotate” da pregresse gravidanze o dimagramenti. La mastopessi o lifting del seno prevede il rimodellamento della mammella mediante una riduzione della pelle in eccesso ed il riposizionamento più in alto del complesso areola capezzolo

La mia tecnica innovativa prevede un particolare rimodellamento e innalzamento della ghiandola per ridare volume al polo superiore della mammella senza utilizzare protesi (tecnica dell'autoprotesi).

La mastopessi o lifting del seno prevede un innalzamento delle mammelle ma non comporta un aumento di dimensione delle mammelle; qualora fosse richiesto un aumento di volume, l’intervento può essere combinato con una mastoplastica additiva mediante l'inserimento di protesi mammarie (Mastopessi con protesi). Quantunque non sia nota quanto la mastoplastica additiva o la mastoplastica riduttiva, la mastopessi o lifting del seno è un intervento richiesto molto frequentemente. L'intervento viene eseguito in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione. La durata dell’intervento è di circa 2 ore, con ricovero girnaliero o di 1 notte. I tempi di recupero sono veloci. Dopo pochi giorni dall'intervento è possibile, infatti, riprendere le normali attività quotidiane, comprese le attività sportive.


Condividi |


Richiedi informazioni per questo intervento