Mastoplastica riduttiva

Riduzione Seno: Mastoplastica Riduttiva napoli


Prima e dopo



torna indietro

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento indicato per migliorare l’aspetto di mammelle grandi o molto grandi mediante la riduzione del loro volume e il loro rimodellamento. L'intervento inoltre cura i sintomi tipici di chi è portatrice di un seno voluminoso quali dolore e senso di fastidio alle mammelle, alle spalle, al collo ed alla schiena. Esistono numerose tecniche di mastoplastica riduttiva, noi utilizziamo tecniche innovative che preservano la funzione della mammella con la capacità di allattare. La mastoplastica riduttiva si esegue in regime di ricovero e generalmente richiede 1 giorno di ospedalizzazione. La mastoplastica riduttiva dura circa 2-3 ore.

L'INTERVENTO:

La mastoplastica riduttiva è eseguita in anestesia generale e consiste nella rimozione della cute, grasso e ghiandola della mammella presenti in eccesso e successivo rimodellamento dei tessuti residui. L'areola, che può essere altrettanto ridotta, è riposizionata più in alto, all’apice del cono mammario. Le cicatrici lasciate da questo intervento, quantunque tendano a rendersi meno evidenti con il tempo, sono permanenti e comunque sistemate nella parte inferiore del seno.

POST INTERVENTO:

Dopo l’intervento di Mastoplastica Riduttiva è presente gonfiore che si riduce gradualmente fino a scomparire completamente in circa una settimana. La medicazione di sostegno è rimossa 48-72 ore dopo l’operazione per essere sostituita da un reggiseno confortevole del tipo utilizzato per attività sportiva che deve essere indossato per un mese. Solo le suture periareolari sono rimosse dopo 5-7 giorni, non sono tolti altri punti, grazie all’utilizzo di suture intradermiche in materiale riassorbibile che è digerito dall’organismo senza la necessità di rimuoverli.

TRATTAMENTO POST-OPERATORIO:

Nelle due settimane successive all'operazione di mastoplastica riduttiva è consigliabile non sollevare le braccia sulla testa, evitare qualsiasi sforzo fisico e dormire in posizione prona. Docce, bagni e shampoo sono consentiti dopo la rimozione delle medicazioni, generalmente dopo una settimana.

RIPRESA DELL'ATTIVITÁ FISICA:

Le abituali attività quotidiane, come la guida dell’automobile, possono riprendere dopo 1 settimana, mentre per le attività sportive è preferibile attendere per lo meno 4 settimane.


Condividi |


Richiedi informazioni per questo intervento