Ginecomastia

Prima e dopo

Ginecomastia

La ginecomastia è una condizione caratterizzata dall’aumento di volume delle mammelle nell’uomo, causato da un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria maschile (ginecomastia vera) o da un accumulo di grasso (ginecomastia falsa) o da entrambe le condizioni (ginecomastia mista). L’intervento per correggere la ginecomastia ha come obiettivo la eliminazione del tessuto mammario o adiposo in eccesso che simula la forma di una mammella femminile. L’intervento di ginecomastia si svolge in day-hospital e dura circa un’ora.

Nelle ginecomastie false determinate da tessuto grasso in eccesso interveniamo con la sola liposuzione senza cicatrici evidenti.

Nella ginacomastia vera da tessuto ghiandolare in eccesso utilizziamo una tecnica innovativa che prevede lcicatrici brevi solo intorno all’areola.

Un edema (gonfiore) nella regione pettorale è sempre presente dopo l’intervento e inizia a diminuire in terza o quarta giornata fino a scomparire del tutto dopo una ventina di giorni. Una medicazione compressiva è fatta alla fine dell’intervento ed è rimossa dopo 48 – 72 ore per essere sostituita da una fascia elastica da indossare per circa due settimane. La medicazione è rimossa dal chirurgo e non deve essere toccata dal paziente prima che ciò avvenga. Le suture saranno rimosse dopo 10 – 15 giorni. E’ consigliabile riposare per i primi due o tre giorni. Docce e bagni saranno consentiti generalmente dopo due settimane. Il dolore è raramente intenso, più comunemente è rappresentato da senso di fastidio, comunque controllabile con i comuni analgesici. Le attività lavorative e sociali saranno limitate per i primi due o tre giorni dopo l’intervento. Se l’attività lavorativa richiede un notevole impegno fisico, potrà essere necessario un periodo di riposo più prolungato. E’ prudente evitare la guida dell’automobile nei primi due o tre giorni.

L’attività sportiva potrà essere ripresa dopo 4 – 6 settimane. La guida dell’automobile, le abituali attività che non comportino notevoli sforzi e l’attività sessuale potranno essere riprese dopo tre o quattro giorni.

Richiedi informazioni per questo intervento

Via Francesco Giordani 30,
80122 Napoli
Italia
P.iva 07392121211

DISCLAIMER:
Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. Le foto mostrate sono puramente indicative ed i risultati possono variare da paziente a paziente. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l’utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l’utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante. Non si fornisce alcuna garanzia o accuratezza delle informazioni contenute in questo sito web.