Mastopessi o lifting del seno

Prima e dopo

Mastopessi o lifting del seno

La mastopessi o lifting del seno è un intervento chirurgico che ha lo scopo di sollevare mammelle ptosiche e cadenti, ridando volume e tono a mammelle ”svuotate” da pregresse gravidanze o dimagramenti. La mastopessi o lifting del seno prevede il rimodellamento della mammella mediante una riduzione della pelle in eccesso ed il riposizionamento più in alto del complesso areola capezzolo

La mia tecnica innovativa prevede un particolare rimodellamento e innalzamento della ghiandola per ridare volume al polo superiore della mammella senza utilizzare protesi (tecnica dell’autoprotesi).

La mastopessi o lifting del seno prevede un innalzamento delle mammelle ma non comporta un aumento di dimensione delle mammelle; qualora fosse richiesto un aumento di volume, l’intervento può essere combinato con una mastoplastica additiva mediante l’inserimento di protesi mammarie (Mastopessi con protesi). Quantunque non sia nota quanto la mastoplastica additiva o la mastoplastica riduttiva, la mastopessi o lifting del seno è un intervento richiesto molto frequentemente. L’intervento viene eseguito in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione. La durata dell’intervento è di circa 2 ore, con ricovero girnaliero o di 1 notte. I tempi di recupero sono veloci. Dopo pochi giorni dall’intervento è possibile, infatti, riprendere le normali attività quotidiane, comprese le attività sportive.

Richiedi informazioni per questo intervento

Via Francesco Giordani 30,
80122 Napoli
Italia
P.iva 07392121211

DISCLAIMER:
Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. Le foto mostrate sono puramente indicative ed i risultati possono variare da paziente a paziente. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l’utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l’utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante. Non si fornisce alcuna garanzia o accuratezza delle informazioni contenute in questo sito web.